domenica 13 novembre 2016

La Doccia

Come ogni sera,
arrivate le 6 di pomeriggio,
mi faccio una doccia.

All'inizio l'acqua è fredda,
la lasco riscaldare.

Quando,
piano piano,
un fumo riconducibile all'espresso
per Hogwarts,
fuoriesce dalla vasca;

capisco che è il momento di buttarmi.

L'acqua mi inebria,
con il suo calore,
con la sua bontà,
con i suoi profumi...

è magnifica.

Mi fa pensare ai discorsi interrotti della giornata,
mi fa pensare alle battute che avrei potuto fare,
e alle frasi che avrei potuto dire...

Mi rende più intelligente,
mi rende più felice,
mi rende più vivo...

Mi rende Innamorato.

Ma
all'improvviso,
come un dosso artificiale,
Arriva.

L'acqua fredda.



E lì,
comincio,
a bestemmiare,
a maledire gli altri,
a non pensare....

Mi allontano dalla doccia
e aspetto.

Aspetto che cambi umore,
che diventi più calda
più accogliente...

In quel momento la vorrei calmare,
magari parlandole,
per capire

per capire Perché!

Perché faccia così,
perché sia così indisponibile,
con me,
con tutto l'amore che gli do.

Ma...


Ma Poi,
appena si calma,
ritorno sotto
a finire il sogno,
a colmare il vuoto

ad essere innamorato.


Nessun commento:

Posta un commento